Liquore al cioccolato:regali hand made

By | 13:44 11 comments
Anche per questo natale ho deciso di fare qualcosa hand made da regalare.
Ho deciso di fare un liquore al cioccolato fatto in casa e personalizzare le bottiglie ispirandomi al profumo Chanel.
Le etichette richiamano il profumo raffinato, ma in questo caso il nome é Chocolate N.1 con design Chanel, e ovviamente liquor no parfume. Mi sono divertita a giocare con questa grafica ed ho personalizzato le bottiglie con nastri, alberi e renne in legno.
Un'idea per personalizzare le bottiglie dei nostri liquori rigorosamente fatti in casa.
Voi che ne dite sono "so chic"? Che bello creare le cose hand made, queste si che sono soddisfazioni.;) giusto?
Per tutti voi che siete affaccendati negli ultimi preparativi godetevi il momento di pensare agli altri.

Con questa ricetta partecipo al Contest di Natale di Mamma Papera

regali hand made natale
 blog di el 
Liquore al cioccolato per natale
Ricetta Liquore al cioccolato artigianale hand made
Ingredienti
250 gr di cacao amaro
1 kg di zucchero
1 litro e 1/4 di latte
250 ml di alcol puro

Procedimento

Mettere lo zucchero e il cacao in una casseruola aggiungere poco alla volta il latte e mescolare. Portare a ebollizione il tutto con fiamma bassa. Una volta portato a bollore spegnete la fiamma e lasciate riposare per circa 12 ore. Infine, una volta fatto riposare, aggiungete l'acool e mescolate bene.
Ora il vostro liquore è pronto per essere imbottigliato. Prima di bere il liquore agitate la bottiglia.

https://drive.google.com/file/d/0B5R2S6xFffQYNVBzOFl6WjZ2MlU/view


Post più recente Post più vecchio Home page

11 commenti:

  1. Ho assaggiato il liquore al cioccolato una volta ed era un bicchierino tira l'altro perchè la dolcezza del cioccolato copre quella del liquore, anche se dopo ho sentito tanto caldooo!!!! Ti seguo grazie al link party di c'è crisi! Ti aspetto sul mio blog creativo http://tottobydesign.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Siiiiiii!!! Liquore a cioccolato per tuttiiii!!! *.* Buonissimo *.* Lo conosco bene e l'idea di personalizzare le bottiglie è molto graziosa, complimenti! ;)
    Mi presento, sono Jenny e ti ho conosciuta tramite il Linky Party 2014.
    Ti seguo volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese", sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino per questo nuovo anno *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Ti aspetto se vorrai! *.*
    Jenny

    RispondiElimina
  3. Bella idea, grazie della ricetta, deve essere davvero buono.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Ciao! Arrivo dal Linky Party natalizio di Alex. Ho sbirciato un pò nel tuo blog, mi piace molto!
    Spero un giorno di potermi lasciar ispirare dai tuoi progetti e di avere anch'io una casa tutta mia da far bella :) Intanto non posso non seguirti!

    Maira

    RispondiElimina

Sarò felice di sapere cosa ne pensi