Mele caramellate con miglio e gocce di cioccolata

By | 20:05 3 comments
Oggi vi presento una ricettina che mi sono inventata quando si ha voglia di dolce ma non molto tempo per preparare qualcosa.

Ingredienti x 4 persone
3 mele ( io qui ho usato le mele pink lady)
1 cucchiaio di zucchero di canna
miglio soffiato
gocce di cioccolata

Preparazione
Caramellare le mele in una padella ampia con lo zucchero di canna. Passare per 3 minuti in forno  in teglia (o nei pirottini-vi consiglio i bianchi perchĂ© ho notato che quelli colorati rilasciano il colore sulle mele) le mele aggiungendo a piacere il miglio soffiato e le gocce di cioccolata.

Volendo potete decorare il piatto con della panna.

Una piccola informazione: il miglio fa benissimo per pelle, capelli e unghie.

Provate e mi direte. Un dolce sano ma pieno di bontĂ !



Con questa ricetta dolce partecipo 

Post piĂą recente Post piĂą vecchio Home page

3 commenti:

  1. Ciao e grazie per voler partecipare, avrei però bisogno, come da regolamento, che inserissi un link attivo che rimanda al mio blog, il banner in colonna e che facessi like alla pagina di KitchenAid,
    quando hai fatto, fammi sapere che ti inserisco :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :=) inserita! Ti seguo volentieri! :)

      Elimina
  2. Bella ricetta, cercavo qualcosa per rendere piĂą appetitoso il miglio! In bocca al lupo per il concorso!

    RispondiElimina

Sarò felice di sapere cosa ne pensi