Vision board-opportunità e motivazione

By | 23:25 3 comments
In questo momento non si fa che ricevere notizie sulla crisi, sull’economia, sul tasso di occupazione in forte calo, sulla borsa in perenne chiusura negativa ecc…. Bhe sapete cosa vi dico: SONO STUFA! Sono stufa di vedere i telegiornali e i programmi TV che bombardano il nostro inconscio con notizie super critiche. Alla fine ci crediamo. Crediamo che vada tutto a rotoli e ci deprimiamo. Dobbiamo essere tutti consapevoli di questa cosa e che non bisogna abbattersi perché c’è sempre un’opportunità per il cambiamento, c’è sempre la possibilità, se vogliamo di creare qualcosa di grande.

Per questo vi mostro un quadro che ho dipinto per partecipare al concorso d’arte  "Premio Terna". In questa occasione vi presento anche il mio sito di quadri Ilen.it che a breve voglio rinnovare con nuove opere.
Il quadro di cui vi parlo è “Krisis” cioè un modo per vedere la crisi da un altro punto di vista.


"Krisis" © www.ilen.it

Partendo da una riflessione sull’etimologia del termine “crisi” passando da Ippocrate a Zygmunt Baumam, questo quadro si ispira all’origine greca del termine Krisis come momento in cui si può imprimere una svolta agli eventi. Essere in crisi è la possibilità di generare un rinnovamento nella società, è il momento di agire con criterio per concepire una rigenerazione del mondo, il nostro, con una nuova energia vitale.

Per attuare questo cambiamento, trovare la mia strada e realizzare quello che voglio e sento davvero ho deciso di creare una Vision Board, una bacheca dove appendere tutte le parole, immagini e obiettivi che voglio raggiungere. Ovviamente qui vi mostro la bacheca con poche immagini che dovrò completare. 
Questo tipo di strumento è spesso consigliato e utilizzato nei corsi motivazionali.

vision board


Ho acquistato una normalissima bacheca di sughero, decorata con nastrino bianco e verde, un fiocchetto e 3 swarovski, ed ecco la cornice perfetta in cui inserire ciò che mi ispira, che vorrei realizzare e gli obiettivi da raggiungere.

Spero di riuscire a mettere un po’ in ordine la mia testa  e realizzare qualcosa di grande usando la mia creatività.
Ho voluto condividere con voi questo pensiero perché vorrei che tutti potessero esprimere il proprio potenziale che spesso, a causa di molte cose o ambienti, non viene valorizzato.

Scusate la frase presa dal mondo pubblicitario (d'altronde è il mio campo) Ma Voi valete!!
Allora diamoci tutti da fare, possiamo creare qualcosa con le nostre passioni.

Con questo post vi auguro uno splendido percorso per conseguire i vostri desideri!


“Credendo appassionatamente in qualcosa che ancora non esiste lo creiamo. Ciò che non esiste è ciò che non abbiamo desiderato abbastanza” Cit. “Niente scuse” di Wayne W. Dyer.

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/6481037/?claim=e6vz5v3k48w">Follow my blog with Bloglovin</a>

Post più recente Post più vecchio Home page

3 commenti:

  1. un quadro originale!!!! Uffa sta crisi, speriamo non ci sommergano di nuove tasse @.@

    RispondiElimina
  2. Grazie Elly! Si bisogna essere fiduciosi dai ;)

    RispondiElimina
  3. Molto carino il tuo blog , sei davvero un'artista!
    mi aggiungo ai tuoi lettori , se ti va di ricambiarekiss from pausacioccolata fashion&cosmetics

    RispondiElimina

Sarò felice di sapere cosa ne pensi