Insalata di Kamut estiva

By | 12:55 1 comment
Non credevo mi piacesse il kamut e invece lo trovo buonissimo! Ho acquistato per curiositĂ  una confezione di kamut bio da lessare e ho provato a cucinarlo con zucchine e pomodori! Il risultato?
Ditemi se non vi ispira la foto. Ve lo consiglio! Buono e leggero. Eccovi la ricetta:

insalata di kamut

Ingredienti:
Kamut in chicchi (confezione per 4 porzioni)
olio di oliva
sale
zucchine
pomodorini

Procedura:
Tagliate le zucchine a piccole julienne, (io ho utilizzato il robot) mettetele in padella con olio di oliva, salate a piacere e fate cucinare per circa 7/8 minuti. A parte tagliate i pomodorini e lasciateli in una ciotola. Portate ad ebollizione dell'acqua, salatela e versate il kamut. Quello che ho acquistato io portava la cottura per 10 minuti. Non appena pronto scolate il kamut, versatelo in padella aggiungete i pomodorini e amalgamate il tutto. Volendo condite il piatto con una fogliolina di menta.

Buon appetito!


Post piĂą recente Post piĂą vecchio Home page

1 commento:

  1. Anonimo01:18

    Mi hai proprio fatto venire voglia! Proverò! S.

    RispondiElimina

Sarò felice di sapere cosa ne pensi