Conoscere i dinosauri a Bergamo

By | 20:01 3 comments
Dopo la fase aerei ecco un nuovo inizio: l'era dei dinosauri.
Il mio piccolo monello da quando gli ho anticipato che saremo andati a vedere i dinosauri è letteralmente impazzito.
Ieri infatti siamo andati a vedere la mostra dei Dinosauri a Bergamo al Museo Civico di scienze naturali E. Caffi che ha inaugurato la mostra "Noi abbiamo 100 anni, loro molti di più".
Il mio piccolo ometto ha solo 2 anni e mezzo e per fargli capire che ci sono tanti tipi di dinosauri ho realizzato le schede montessoriane dei Dinosauri. Con queste abbiamo cercato nel museo ogni dinosauro e con mia grande sorpresa li ha trovati e associati tutti. Le schede lo hanno aiutato a diversificare le tipologie usando piccole differenze come denti, corna, altezza.
E' stato un pomeriggio indimenticabile per non parlare del suo entusiasmo nel vedere tanti dinosauri. Il suo preferito ovviamente è il più grande: nella piazza Cittadella in Città alta.
Ecco qualche foto:
dinosauri bergamo
Dinosauri al museo-Bergamo
dinosauri bergamo




















blogdiel,schede dinosauri, #dinosauriamuseo
SCARICA QUI LE SCHEDE DEI DINOSAURI

Scaricate anche voi le schede per rendere la visita alla mostra dei dinosauri a Bergamo ancora più partecipativa. La mostra dei dinosauri sarà aperta fino al 30 settembre. Altri invece potete trovarli disseminati per la citta: in piazza Vittorio Veneto, all'ospedale Papa Giovanni, davanti il piazzale della stazione.
Se invece volete usarle a casa potete acquistare i dinosauri in plastica per associare ogni specie alla sua scheda.
Post più recente Post più vecchio Home page

3 commenti:

Sarò felice di sapere cosa ne pensi