Conoscere i dinosauri a Bergamo

By | 20:01 2 comments
Dopo la fase aerei ecco un nuovo inizio: l'era dei dinosauri.
Il mio piccolo monello da quando gli ho anticipato che saremo andati a vedere i dinosauri è letteralmente impazzito.
Ieri infatti siamo andati a vedere la mostra dei Dinosauri a Bergamo al Museo Civico di scienze naturali E. Caffi che ha inaugurato la mostra "Noi abbiamo 100 anni, loro molti di piĂą".
Il mio piccolo ometto ha solo 2 anni e mezzo e per fargli capire che ci sono tanti tipi di dinosauri ho realizzato le schede montessoriane dei Dinosauri. Con queste abbiamo cercato nel museo ogni dinosauro e con mia grande sorpresa li ha trovati e associati tutti. Le schede lo hanno aiutato a diversificare le tipologie usando piccole differenze come denti, corna, altezza.
E' stato un pomeriggio indimenticabile per non parlare del suo entusiasmo nel vedere tanti dinosauri. Il suo preferito ovviamente è il più grande: nella piazza Cittadella in Città alta.
Ecco qualche foto:
dinosauri bergamo
Dinosauri al museo-Bergamo
dinosauri bergamo




















blogdiel,schede dinosauri, #dinosauriamuseo
SCARICA QUI LE SCHEDE DEI DINOSAURI

Scaricate anche voi le schede per rendere la visita alla mostra dei dinosauri a Bergamo ancora piĂą partecipativa. La mostra dei dinosauri sarĂ  aperta fino al 30 settembre. Altri invece potete trovarli disseminati per la citta: in piazza Vittorio Veneto, all'ospedale Papa Giovanni, davanti il piazzale della stazione.
Se invece volete usarle a casa potete acquistare i dinosauri in plastica per associare ogni specie alla sua scheda.
Post piĂą recente Post piĂą vecchio Home page

2 commenti:

  1. Anonimo14:01

    Buongiorno, davvero una bellissima recensione solo che la mostra termina il 30 settembre.
    Cordialmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi segnalato l'errore. Non mi sono accorta!!

      Elimina

Sarò felice di sapere cosa ne pensi